Non ho ricevuto la Tessera Sanitaria regionale

Entro la data di scadenza della TS-CNS in possesso, l'Agenzia delle Entrate dovrebbe inviare la nuova TS-CNS; è sempre possibile verificare lo stato di produzione ed emissione di una nuova Tessera Sanitaria/ Carta Nazionale dei Servizi inserendo il proprio Codice Fiscale sul sito:

Se il sistema risponde positivamente all'interrogazione e nella colonna "Stato" riporta la dicitura "TS-CNS", ciò significa che la propria TS-CNS è stata prodotta ed è ancora in corso di spedizione. Se, trascorso un mese, la TS-CNS non è ancora pervenuta è necessario rivolgersi a uno sportello dell'Agenzia delle Entrate e, se del caso, richiederne il duplicato. In ogni caso è sempre possibile inviare una mail utilizzando il servizio Scrivi all'URP presente sul portale della Regione Lazio fornendo il proprio Codice Fiscale e l'esatto indirizzo dell'attuale residenza; gli uffici regionali competenti potranno fare una ulteriore verifica e dare indicazioni per riceverla. La nuova richiesta di emissione non è di competenza della Regione Lazio ma sempre dell’Agenzia delle Entrate o dell’ASL.